Attività di consulenza
Il diritto di famiglia è trattato dallo studio legale Massarelli in tutti i più noti profili connessi alla crisi del menage coniugale e delle correlative rivendicazioni di natura interpersonale ed economica.
Lo studio legale Massarelli è stato investito, negli anni, della difesa di delicatissimi casi di separazione e di divorzio, affinando esperienza soprattutto nelle tecniche conciliative e di consensualizzazione delle vertenze giudiziali.
L'ultima giurisprudenza riferibile allo Studio Massarelli in materia di diritto di famiglia
- 16Lug
L’obbligo del genitore separato di contribuire al mantenimento dei figli viene meno solo se si dimostra che con la maggiore età, gli stessi, siano divenuti anche indipendenti
IL CASO: è quanto ha stabilito il Tribunale di Bari, con sentenza n. 2472/2014 in un giudizio patrocinato dallo studio Massarelli. PRINCIPIO DI DIRITTO: con la richiamata sentenza n. 2472/2014, il Tribunale di Bari ha...16LugL’allontanamento dalla casa coniugale e l’inizio di una nuova convivenza con la nascita di altri figli, è indice rilevatore della irreversibilità della crisi coniugale
PRINCIPIO: è quanto ha stabilito il Tribunale di Bari, con sentenza n. 2472/14, in un giudizio di separazione patrocinato dallo studio Massarelli. Concludeva sul punto il Tribunale nel senso dell’assoluta “impossibilità di ripresa della vita...
Avv. Raffaele Buongiorno
RESPONSABILE SETTORE
Angelo Raffaele Buongiorno collabora con lo studio Massarelli dal 1997; è il responsabile del settore contrattualistica, diritto del lavoro, diritto civile, diritto di famiglia, recupero crediti; si occupa anche di Authority ed antitrust.
Alcuni suoi successi processuali, conseguiti con lo studio legale Massarelli, hanno avuto risonanza di cronaca e sui network.
Si è laureato presso l’Università di Bari ed è abilitato all’esercizio della professione dal 2001; è iscritto all’Ordine di Bari.