Attività di consulenza
Negli anni lo studio legale Massarelli ha particolarmente affinato la sua esperienza in ambito tributario. In questo settore spicca il contenzioso in materia di transfer pricing ed ancora in materia di deducibilità delle royalties per operazioni infragruppo.
Una significativa casistica si è andata formando nella materia delle opposizioni alle azioni esecutive promosse dai concessionari si riscossione.
La clientela dello studio legale Massarelli è costituita principalmente da grandi gruppi societari, anche a capitale transazionale, nonché da imprese che operano nel settore assicurativo, della grande distribuzione, dell’industria, dei servizi alle imprese e dei finanziamenti, del settore immobiliare, del terziario, ed ancora società collegate ad holding a partecipazione pubblica, curatele fallimentari e privati.
L'ultima giurisprudenza riferibile allo Studio Massarelli in ambito tributario
- 9Giu
E’ nulla la notifica della cartella esattoriale effettuata a mani di familiare convivente, se non è seguita da raccomandata
Con sentenza n. 8700/2020, la Corte di Cassazione si pronuncia sulla inderogabilità dell’art. 60 del DPR 600/73, che si pone in rapporto di norma speciale rispetto alla disciplina generale dell’art. 139 cpc il quale ultimo,...4GiuLe misure fiscali del Decreto Rilancio illustrate dall’Agenzia delle Entrate
Agenzia_Entrate_Vademecum_sul Decreto_Rilancio - 5Gen
Il documento contraffatto dell’Agenzia delle entrate
Una data cancellata e riscritta in fotocopia per negare un rimborso iva
Avv. Angelo Buonfrate
RESPONSABILE SETTORE
Angelo Buonfrate collabora con lo studio Massarelli dal 2001; è il responsabile del settore marchi e brevetti, diritto bancario, societario e diritto tributario; presta consulenza nelle principali operazioni di fusione ed acquisizione societaria.
Ha curato diverse pubblicazioni su riviste giuridiche e di settore.
Si è laureato presso l’Università di Bari, è abilitato all’esercizio della professione dal 2004; è iscritto all’Ordine di Bari.