Attività di consulenza
Lo studio legale Massarelli assiste la propria clientela nelle principali operazioni di fusione, scissione, acquisizione e riorganizzazione societaria di gruppo, oltre che nella stipula di patti parasociali ed accordi di joint venture.
Nelle operazioni societarie di particolare complessità, lo studio legale Massarelli si muove, da anni, in team con commercialisti ed ingegneri di collaudata affinità con la filosofia e la metodologia di studio.
Si occupa inoltre di marchi e brevetti, ed ancora di concorrenza sleale e di proprietà intellettuale. Particolare esperienza è riconosciuta dalla clientela, allo studio legale Massarelli, nelle procedure di accertamento e recupero crediti.
La clientela dello studio legale Massarelli è costituita principalmente da grandi gruppi societari, anche a capitale transazionale, nonché da imprese che operano nel settore assicurativo, della grande distribuzione, dell’industria, dei servizi alle imprese e dei finanziamenti, del settore immobiliare, del terziario, ed ancora società collegate ad holding a partecipazione pubblica, curatele fallimentari e privati.
L'ultima giurisprudenza riferibile allo Studio Massarelli in ambito commerciale e societario
- 26Apr
Non costituisce valido motivo, per il rigetto dell’istanza di rimborso formulata dal contribuente, il fatto che l’Amministrazione Finanziaria abbia impugnato la sentenza del Giudice Tributario che abbiano posto nel nulla il carico tributario
Il fatto: E’ quanto ha statuito la Commissione Tributaria Provinciale di Bari, con sentenza n. 1022/14/2017, depositata il 3 aprile 2017, in un giudizio promosso da una società, patrocinata dall’avvocato Roberto Massarelli, la quale, dopo...2MarNon può essere emessa l’ordinanza di pagamento ex art. 186 ter. cpc sulla base dei risultati della CTU disposta in corso di causa.
E’ quanto ha stabilito il Tribunale di Bari sezione speciale in materia di imprese, con ordinanza del 26.11.2015, in un giudizio in cui era stato richiesto, in danno della società Alfa, patrocinata dallo studio Massarelli,... - 16Lug
L’irregolare tenuta delle scritture contabili ed il rischio della erogazione di compensi eccessivi in favore dell’amministratori della società, sono giusta causa di revoca d’urgenza dell’amministratore medesimo
IL CASO: è quanto ha stabilito il Tribunale di Bari, con ordinanza del 16/4/2013, in un giudizio patrocinato dallo studio Massarelli, accogliendo il ricorso ex art. 700 cpc ed all’uopo disponendo, sulla base di dette...
Avv. Angelo Buonfrate
RESPONSABILE SETTORE
Angelo Buonfrate collabora con lo studio Massarelli dal 2001; è il responsabile del settore marchi e brevetti, diritto bancario, societario e diritto tributario; presta consulenza nelle principali operazioni di fusione ed acquisizione societaria.
Ha curato diverse pubblicazioni su riviste giuridiche e di settore.
Si è laureato presso l’Università di Bari, è abilitato all’esercizio della professione dal 2004; è iscritto all’Ordine di Bari.